La perizia su una o più firme è uno dei casi più frequenti

L’esame di una firma può rivelarsi insidioso, se non approcciato correttamente, anche nei casi apparentemente più banali. L’esperto dovrà considerare un gran numero di variabili al fine di raggiungere delle solide conclusioni.

perizia su firma

La firma dell’imprenditore Adriano Olivetti (da www.storiaolivetti.it)

A ritenere false le firme è certamente una parte la quale, dal suo punto di vista, ha la certezza (ma talora anche solo il dubbio) che qualcuno abbia firmato in vece di un altro. La consulenza tecnica si gioca nella scelta del professionista competente e sulla raccolta di quante più informazioni, grafiche ed extra-grafiche, che permettano di propendere per una tesi o per l’altra.

La verità (così come la falsità) non è astratta: deve essere dimostrata. Nell’adozione di un metodo rigoroso, nelle rilevazioni precise e nelle argomentazioni coerenti si gioca il destino di una consulenza di parte, che può risultare efficace solo se il cliente si rivolge ad un professionista preparato.

Perizia grafologica su una o più firme

Se sei arrivato a questa pagina può essere che ti trovi nella situazione sopra descritta e che tu abbia bisogno di una perizia grafologica.

Il dott. Di Toma dispone di esperienza e di metodologie in grado di aiutarti ad affrontare la tua situazione nel modo migliore.

Puoi contattare direttamente lo studio al numero 0422 1627572 o seguendo la pagina CONTATTI di questo sito.